Tag

, , ,

Si svolgerà a Trento, dal 22 al 24 Aprile, il Convegno promosso annualmente da AICA che si propone di fornire un quadro ampio ed approfondito delle ricerche, degli sviluppi innovativi e delle esperienze in atto nel settore dell’ Informatica applicata alla Didattica nei diversi contesti di apprendimento. DIDAMATICA 2009, organizzata e ospitata dall’Università degli Studi di Trento e patrocinata dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), si propone in particolare di coinvolgere il mondo della formazione a tutto campo: dai docenti di scuola a quelli universitari, dagli esperti di formazione finanziata e professionale a quelli inseriti in contesti di organizzazioni pubbliche e private. Collaborano all’edizione di quest’anno il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione) che saranno presenti con workshop e sessioni dedicate.
I temi e gli argomenti oggetto di confronto e discussione scelti per l’edizione 2009 metteranno in evidenza il ruolo e l’importanza delle tecnologie informatiche nelle attività di Formazione della Società della Conoscenza consentendo a quanti operano nel settore di disporre di mezzi e di strumenti per proporre e incentivare un uso consapevole delle Tecnologie Informatiche per la Didattica.
Il convegno si terrà contemporaneamente in tre sedi dell’Università degli Studi di Trento: la Facoltà di Economia, la Facoltà di Giurisprudenza e la Facoltà di Sociologia, tutte affacciate in Via Verdi e Via Rosmini. Per gli insegnanti di ogni ordine e grado che parteciperanno al convegno è stato concesso l’esonero dall’insegnamento dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.