Tag

, , , ,

Oggi desidero segnalare agli amici lettori e colleghi SkreemR, un motore di ricerca per individuare e trovare file audio sul web. SkreemR (che riecheggia la parola inglese per “grido”) non ospita alcun file, ma indicizza ciò che esiste e che è pubblicamente ‘raggiungibile’. L’obiettivo è quello di rendere i contenuti quanto più ricercabili e utilizzabili dalla più grande comunità internet. La search page di Skreemr contiene due bottoni “SkreemR Search” e “Similar Artists” che effettuano una ricerca mirata per keyword e sono molto efficaci per trovare nuova musica.
Una pagina standard dei risultati della ricerca fornisce informazioni dettagliate per i file mp3 trovati: i link per scaricarli, dimensione e durata dei file, il testo delle canzoni dell’artista e i link a Wikipedia, Amazon, Gruvr e Flickr, per le informazioni relative all’artista.
Skreemr fornisce anche un “embedded di Flash Player” in modo da poter controllare immediatamente i risultati della ricerca senza scaricare i file; permette, inoltre, di creare playlist con differenti risultati di ricerca.