Tag

, , , ,

Molte persone, me compreso, spesso per ascoltare una canzone cercano il relativo video su YouTube. Non è un mistero infatti che tra gli innumerevoli video presenti sul sito vi siano anche un gran numero di video musicali. Con lo svilupparsi di questa tendenza sono nati servizi che permettono di convertire il video di YouTube in un file Mp3 scaricabile sul proprio PC. Tramite questa conversione di Vidtomp3 sarà quindi possibile ascoltare l’audio del video che abbiamo convertito sempre e ovunque sul nostro lettore Mp3 che sia esso un iPod uno smartphone o un comune lettore mp3 da qualche decina di euro.
Non c’è bisogno di scaricare alcun programma, il servizio è online ed è completamente free.Immagine 2
Andate su: http://www.vidtomp3.com/ e seguite i 5 semplici passaggi che vi elenco di seguito, tradotti dal sito ufficiale:

  1. Copiare l’indirizzo completo del video. (Esempio: http://www.youtube.com/watch?v=K7y8GC3DW4Y)
  2. Incollare l’indirizzo copiato all’interno del box sottostante.
  3. Clicca su “Download”, e aspetta. Ti preghiamo di essere paziente.
  4. Quando la conversione è terminata, clica su “Download MP3″.
  5. Fatto!
  6. NB: per evitare fastidiosa pubblicità, provate immediatamente a scaricare il file Mp3, cliccando – ripeto immediatamente – sull’icona designata

Va da se che con questo metodo ci troviamo di fronte ad un database musicale immenso che ci permette di scaricare un numero illimitato di canzoni o registrazioni audio con tempi di attesa brevissimi e con velocità di download ottime.
Infatti non essendo programmi p2p scaricheremo direttamente dai server che il servizio mette a disposizione ed avremo il nostro mp3 in men che non si dica.