Tagwhat. Ovvero, la “Realtà Aumentata”

Oggi l’occhio mi cade su Tagwhat, un network finalizzato a creare e a condividere quella che in inglese è definita “mobile augmented reality”.
La Realtà Mobile Aumentata (chiamata anche AR) è una nuova maniera di evidenziare informazioni attraverso un cellulare o uno strumento portatile, seguendo la localizzazione dell’utente. Essenzialmente si tratta di arricchire la realtà circostante e condividerla velocemente e con i nostri amici/colleghi. Per fare un solo esempio, prendiamo le ricerche ottenute con i Mash-up in Google Maps e avremo un’idea più precisa di quello che l’utente potrà creare da sé.
Con Tagwhat quindi noi interagiremo con mappe su cui inserire testi, indirizzi web, foto, video in qualsiasi parte della terra per ricavare dei veri e propri ipertesti assai contestualizzati. Beninteso: il tutto con un account gratis.

Annunci

2 pensieri su “Tagwhat. Ovvero, la “Realtà Aumentata”

  1. Seac02 sviluppa apllicazioni per la realtà aumentata anche per iPhone e altri smartphone. La realtà aumentata consente allo smartphone di interagire, grazie alla webcam, con l’utente, ad esempio proiettando una mappa o informazioni turistiche sugli edifici ripresi dal vivo.

  2. Pingback: Notizie dai blog su TagWhat, la realtà aumentata per tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...