Tag

, , , , ,

EuroCreator è un’iniziativa educativa ideata per incoraggiare gli studenti e gli insegnanti di tutta Europa a creare almeno un contenuto multimediale. A supporto di questa iniziativa, è stato sviluppato il sito web EuroCreator per assistere gli educatori e riconoscere e premiare la creatività dei giovani. EuroCreator offre una piattaforma pan-europea rivolta a studenti ed educatori che consenta loro di essere creativi e condividere il loro lavoro.
Il sito web è già disponibile in 10 lingue europee e ha due destinatari specifici:
1) Studenti: L’insegnante carica i contenuti degli studenti che successivamente ricevono un feedback positivo per il materiale inviato da uno dei membri del team EuroCreator. Ricevono inoltre un certificato firmato dal Commissario europeo Ján Figel’ che si congratula con loro per il lavoro svolto.
2) Insegnanti: Si offre una formazione tramite video e tutorial esemplificativi agli insegnanti che non hanno mai partecipato ad attività multimediali. Per gli insegnanti con esperienza in queste attività, sono disponibili eccellenti modelli che potranno guidarli durante tutto il percorso.
Eurocreator offre a insegnanti e studenti la possibilità di creare e condividere contenuti multimediali su qualsiasi dispositivo, gratuitamente.