Tag

, , ,

Senza che ci sia stato tanto clamore, Big G(oogle) ha prima “inventato” Googler Moderator e l’ha quindi integrato con YouTube. Secondo le parole di Olivia Ma di YouTube, “Google Moderatore è una piattaforma social versatile che consente di stimolare idee o domande su qualsiasi argomento, per poi consentire alle community di votare i migliori in tempo reale.” Moderator è basato sul Crowdsourcingfornisce domande e risposte in collaborazione per eventi di gruppo. Mantenere le discussioni di gruppo o le sessioni di domande e risposte incentrate su argomenti importanti può essere complicato. Google Moderator aiuterà a tenere le discussioni in tema consentendo agli utenti di suggerire domande e votare le domande di altri utenti.
Moderator consente a qualsiasi utente di proporre una domanda per il gruppo e raccoglie le domande in un’unica posizione. Gli utenti possono votare singolarmente a favore o contro le domande per cui hanno un forte interesse. Le domande possono poi essere affrontate in ordine di popolarità, dando alle domande che interessano maggiormente il pubblico la maggiore probabilità di ricevere risposta. E’ possibile rimuovere parte del contenuto (o il tutto), contrassegnarlo con livelli di pertinenza/ interesse.
Per la cronaca, il presidente americano Obama ha usato anche Google Moderator in varie occasioni, prima e dopo la sua elezione (e i risultati ci sono stati, evidentemente).