Tag

, , , , , ,

The increasing socialization of the information leads companies to raise websites in which travels, ideas, planning visits, everything is socialized as well. Today I discovered Gogobot, a social network dedicated to travel planning and sharing ideas, opinions, information, and so on. Gogobot is a true social network where the user can post photos, ideas, reviews, find useful opinions by fellow travellers around in order to plan a journey, both real or virtual. Here is a useful, brief video.

In Italiano:
Gogobo
t è un social network per pianificare e condividere viaggi. E’ a tutti gli effetti uno strumento web che può risultare molto utile per viaggiare, sia idealmente che in modo reale. Entrambi gli aspetti pare vengano soddisfatti dalle funzionalità che il portale internet offre. L’intero sito di Gogobot è strutturato in modo da rendere tutta la pianificazione del viaggio piacevole e divertente. Navigando tra le pagine del portale social infatti si possono scoprire informazioni sui luoghi che visiteremo durante le vacanze o si possono prendere degli spunti per un nostro futuro viaggio.
Su Gogobot avremo a disposizione le informazioni turistiche sul luogo, con immagini provenienti da siti di foto sharing. Potremo scegliere se aggiungere il luogo alla nostra pianificazione oppure se aggiungerlo alla lista delle mete che ci piacerebbe visitare, una vera lista dei desideri. Inoltre, possiamo anche lasciare una domanda o un commento in bacheca, sperando che qualcuno possa rispondere al nostro quesito, oppure rispondere alle domande effettuate dagli altri utenti, tutto in pieno stile social e in pieno Web 2.0.
Il social network permette ovviamente anche di lasciare una recensione relativamente ad un luogo visitato, e di visualizzare monumenti e luoghi collegati a quel determinato posto del mondo. Gogobot è quindi un’applicazione web molto utile per progettare e condividere viaggi e itinerari, e anche per stringere nuove amicizie con le persone che faranno il nostro stesso viaggio.