Tag

, , , , , , ,

How social media, web and mobile tell the story of the Nativity. Christmas story told through Facebook, Twitter, YouTube, Google, Wikipedia, Google Maps, GMail, Foursquare, Amazon… Very well planned and designed, the video combines unique atmosphere with the the State-of-the-Art technology and social networks. It is quite sweet and pleasant, so it is my small contribution to the coming Christmas spirit.

In Italiano:
Il Papa ha ricevuto un curioso biglietto d’auguri digitale. Giuseppe e Maria nel 2010 avrebbero usato sms, Twitter, YouTube, Google Maps, Wikipedia per organizzarsi. E i Re Magi si sarebbero serviti di Foursquare e Amazon. Se il Papa abbia già aperto questo video non è dato saperlo, e sicuramente rimarrà un mistero. Di certo c’è che tra i primissimi biglietti di Natale elettronici inviati a Benedetto XVI attraverso il sito vaticano Pope2You (il portale che fa comunicare il Papa con gli internauti) c’è anche il messaggio di qualche internauta che ha allegato agli auguri per il pontefice anche un link di Youtube. Non si tratta di un messaggio personale in webcam o di una cartolina virtuale: è la “storia della natività” ai tempi di Internet, raccontata in tre minuti da una società portoghese. Una trovata divertente, assolutamente surreale, con Giuseppe e Maria che “organizzano” la nascita di Gesù sfruttando tutti i mezzi tecnologici possibili: Facebook, Twitter, YouTube, Google, Wikipedia, Google Maps, GMail, Foursquare e Amazon.