Radio.Garden: in giro per il mondo con la radio

In giro per il mondo con le radio con Radio.Garden. Come? Tutti conoscono il globo mappamondo di Google Earth che permette di sorvolare, spostarsi e posizionarsi all’esatta latitudine e longitudine di un determinato posto. Un istituto olandese è partito da qui per adattare il globo alle centinaia di migliaia (milioni?) di emittenti radio, terrestri, Dab o solo web che popolano la crosta terrestre. Radio.Garden funziona quasi esattamente come Google Earth e ciascun puntino verde sul mappamondo corrisponde a una città con le sue emittenti radio.

 Come avviene in Google Earth, anche con Radio.Garden durante i trasferimenti da un posto all’altro saremo accompagnati dal suono caro agli amanti delle prime radio quando si passava con la manopola da una stazione all’altra.
Il progetto è realizzato da un gruppo olandese con base ad Amsterdam. Radio.Garden è frutto della collaborazione tra il Netherlands Institute for Sound and Vision, un’associazione specializzata nella raccolta di materiale audio video, e lo Studio Puckey, che si occupa invece della parte tecnica del servizio radio.
I contenuti vengono trasmessi in live streaming e non solo: nella sezione ‘Hystory’ c’è spazio per i nostalgici, qui gli utenti possono ascoltare vecchi programmi radiofonici andati in onda in passato.
Radio.Garden è disponibile via web (desktop, cross-platform), per Android e Apple iOS.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...