YouMood: Cosa provo? Qual è la mia qualità di vita?

Grazie al commento della lettrice StefaniaK (che ringrazio ancora), posso segnalarVi YouMood che si presenta come un semplice sistema per sapere come stanno gli amici, oppure le persone accanto a noi, nella propria città, regione, paese.
La domanda a cui rispondere su YouMood è una sola. Come sto in questo momento?
Ognuno potrà pubblicare il proprio stato d’animo. Il sistema calcolerà il suo Mood (dall’inglese: temperamento, umore) finale tenendo conto di tutti gli stati d’animo che ha pubblicato fino ad allora, quando li ha pubblicati e quale era la loro intensità. Il risultato sarà un punteggio che permetterà di capire come vanno le cose. Inoltre sarà evidenziato lo stato d’animo più forte ed intenso che si sta provando.
E’ possibile inoltre indicare che cosa proveremmo se accadesse qualcosa in particolare. Per esempio proverei felicità se il mio capo mi desse finalmente una promozione oppure tristezza se dovessi venir bocciato a scuola. Si possono dare semplici consigli per provare dei sentimenti in particolare, per migliorare il proprio stato d’animo o, perchè no, si può dare un consiglio al contrario per mettere in guardia (consiglio di fare questo se vuoi provare “tristezza”). Lo scopo di YouMood è quello di aiutare ognuno a migliorare la propria qualità della vita scambiandosi idee e impressioni su come ci si sente. I consigli potranno essere votati e acquisire sempre più visibilità quanto più sono considerati utili.
Infine, con YouMood è possibile definire che cosa, per noi, sono certi sentimenti come, per esempio, la felicità, l’amore, l’allegria oppure l’odio, lo stress, la rabbia.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...